RCI
Radio Calolziocorte

Ultime Notizie:




Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Il Sito

La Radio

Meteo
Del: 29/06/2017
Min: 14°Max: 25°

Variabile

Al mattino piuttosto soleggiato. Poi instabile su Alpi e Prealpi, con acquazzoni o temporali frequenti e clima fresco; più soleggiato o al più variabile in pianura ma con temporali in arrivo in serata







news

22/06/2016 07:06
PA: via dirigenti incapaci

Il mancato raggiungimento degli obiettivi, accertato attraverso l'apposito sistema di valutazione e previa contestazione, comporta l'impossibilità del rinnovo dell'incarico dirigenziale e nei casi più gravi anche la revoca. Così una bozza del decreto sulla dirigenza pubblica. Inoltre, la retribuzione di risultato potrà essere tagliata fino all'80% nelle situazioni in cui sia stata accertata la colpevole violazione del dovere di vigilanza sul rispetto degli standard fissati.
 
03/06/2016 06:06
Mostro condannato a morte

Una sentenza di morte invocata da larga parte degli statunitensi. Michael Madison, il feroce serial killer dell'Ohio, autore degli omicidi di tre giovani donne, è stato condannato a morte dalla Corte di Cuyahoga. I giudici non hanno voluto così limitarsi alla pena dell'ergastolo che pure avrebbero potuto applicare. Ma i delitti di Angela Deskins, 28 anni, Shetisha Sheeley, 38, e Shirellda Terry, 18, hanno sconvolto troppo in profondità l'opinione pubblica. I loro corpi nel 2013 furono chiusi in sacchi della spazzatura prima di venire eliminati. Madison strangolò le tre giovani. Il giudice McDonnell ha detto giovedì che la natura orribile dei crimini di Madison ha di gran lunga superato le prove dell'infanzia terribile vissuta dall'imputato presentate dalla difesa.
 
25/05/2016 07:05
Sacerdote invoca Dio per chiudere le buche

Di sicuro è stata una provocazione, ma ha avuto effetto. Un prete di una parrocchia galiziana, Luis Roldan Patino, riporta Fox10tv, ha voluto pregare domenica anche "perché rimettano a posto le buche", bagnando simbolicamente la strada dissestata con l'acqua santa."Noi ci sentiamo abbandonati dalle autorità spagnole" ha detto in televisione a chi gli chiedeva le motivazioni del suo originalissimo gesto.
 
24/05/2016 07:05
Dodicenne va all'Univerità

All'università a 12 anni: Tanishq Abraham, un ragazzino di Sacramento, è già stato definito un vero genio. Nonostante la tenera età infatti è già stato accettato da due campus dell'University of California e studierà ingegneria biomedica. Parlando con i media statunitensi si è definito «molto eccitato per la notizia».
«Era tanto che aspettavo questo momento, non vedo l'ora di iniziare», ha spiegato. Tanishq, di origine indiana, ha raccontato che quando non studia ama navigare su Twitter e giocare ai videogiochi con la sorella minore Tiara di 10 anni.
 
19/05/2016 07:05
Via Equitalia dal 2018

«Dare una mano al ceto medio e alle famiglie: è un'assoluta priorità». Nel giorno del via libera dell'Ue alla flessibilità per l'Italia, Matteo Renzi conferma la sua ferma intenzione di tagliare le tasse ai cittadini - «stiamo discutendo se le aliquote Irpef o altro» - nella legge di stabilità per il 2017. Non solo. Aggiunge anche che «entro il 2018» scomparirà un sistema di riscossione «vessatorio» e non ci sarà più Equitalia. Due annunci che fanno il paio con il «balle clamorose» con cui il premier liquida chi parla di un rallentamento dell'occupazione.
 
17/05/2016 07:05
Assalto a furgone portavalori

Assalto a un furgone portavalori sulla A14 nel Cesenate. Uomini armati hanno bloccato un furgone tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in direzione nord, probabilmente dando fuoco ad alcune auto. Il fumo si vede da lontano. Il gruppo di fuoco sarebbe in fuga. Non è ancora chiaro se ci siano feriti. L'autostrada è chiusa in entrambe le direzioni.
I banditi, che sarebbero stati almeno sei, hanno incendiato tre auto dopo averle intraversate sulla carreggiata nord, bloccando il furgone portavalori. Con un flessibile sono riusciti ad aprirlo e a vincere la resistenza delle due guardie giurate dentro la parte posteriore del mezzo e a portare via un bottino imprecisato. Per fuggire hanno rapinato della sua Mercedes un automobilista. È confermato che non ci sono feriti.
 
13/05/2016 07:05
E' lui l'assassino dei genitori adottivi?

È durata 35 ore la fuga di Igor Diana, 28 anni, il figlio dei coniugi Giuseppe Diana, 67 anni, e Luciana Corgiolu, di 62, massacrati a bastonate e finiti a coltellate nella loro abitazione al numero 13 di via Copernico, a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari. Dopo il duplice delitto - avvenuto con molta probabilità la notte tra domenica e lunedì ma scoperto solo mercoledì mattina - il giovane, di origine russa adottato insieme al fratello di 24 anni, aveva fatto perdere le tracce allontanandosi con il fuoristrada del padre e portando via una pistola.
 
27/04/2016 07:04
Cade dal triciclo, morte cerebrale

Cade dal triciclo, bimbo in fin di vita. Si sta accertando in queste ore la morte cerebrale. Era stato dimesso dall'ospedale pediatrico Salesi di Ancona dopo aver passato qualche ora in osservazione, a seguito di una caduta dal triciclo. Sembrava un semplice ematoma, invece era un'emorragia cerebrale. Ora, il bambino anconetano di soli 13 mesi, si trova in coma irreversibile nel reparto di Rianimazione dell'ospedaletto.
 
13/04/2016 07:04
Uccisa per rapina in strada

Una ricercatrice 29enne di La Loggia (Torino), Valentina Tarallo, è stata uccisa a Ginevra nel corso di una rapina in strada nel quartiere degli ospedali universitari. La vittima, che frequentava un dottorato di microbiologia molecolare nella città elvetica, è stata colpita, con una spranga da un uomo, a quanto pare di colore, che l'avrebbe aggredita per strapparle la borsetta mentre la giovane rientrava a casa. A sprangate il giovane le avrebbe fracassato la testa.
 
24/02/2016 07:02
Inquietanti melodie dall'universo

Thomas Stafford, John Young e Eugene Cernan stavano lavorando, erano scesi per i loro giri di perlustrazione quando hanno iniziato a sentire dei rumori strani. I tre astronauti hanno ammesso di essere stati terrorizzati da quel suono. L'universo è uno spazio immenso e silenzioso per sentire dei rumori, che somigliavano stando ai loro racconti, a una musica registrata, qualcuno doveva trovarsi nelle vicinanze della Luna, quindi.
Le testimonianze dei membri dell'Apollo 10 furono poi confermate dagli astronauti di un'altra missione, quella dell'Apollo 15, che raccontarono a loro volta di aver sentito delle inquietanti melodie. Che possa significare la presenza di figure aliene sulla luna?
 
|1| 2 3 >

 
© 2003 ALSItech srl - Via del Rizzo 16 - 23808 Vercurago (LC) - tel 0341 423190 - fax 0341 423558